rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sul raccordo, scooter contro un autocarro: morto un motociclista

L'incidente tra Ardeatina e Laurentina. Pesanti le ripercussioni al traffico, con code tra Prenestina ed Eur in carreggiata interna

Grave incidente stradale sul grande raccordo anulare. Al chilometro 50, in carreggiata interna, tra Ardeatina e Laurentina, si sono scontrati uno scooterone e un autocarro. Ad avere la peggio un centauro, di 28 anni d'età, rimasto da prima gravemente ferito nell'impatto e poi morto dopo il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno a lungo tentato di rianimare il motociclista.

Il tentativo di rianimarlo

L'incidente è avvenuto intorno alle 8. Personale Anas e Polizia Stradale di Settebagni sono intervenuti sul posto per le verifiche del caso e per le deviazioni. Nel tratto interessato la viabilità è stata per oltre due ore deviata su una sola corsia, a causa di un restringimento della carreggiata.

La dinamica

Dalle primissime informazioni raccolte sembrerebbe che al momento dell'impatto l'autocarro fosse fermo sulla corsia d'emergenza. Qui è stato centrato in pieno dallo scooterone, il cui conducente è stato sbalzato sull'asfalto.

Pesanti le ripercussioni al traffico, con code da Prenestina all'uscita Eur. 

Incidenti anche nel pomeriggio

Disagi anche nel pomeriggio per tre incidenti che provocano code e rallentamenti. Il primo è avvenuto in carreggiata interna tra Nomentana e Casilina, gli altri due, uno in esterna tra la Roma-Fiumicino e la via del Mare al km 58+300, l’altro tra Laurentina e Appia in prossimità dello svincolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul raccordo, scooter contro un autocarro: morto un motociclista

RomaToday è in caricamento