rotate-mobile
Incidenti stradali Talenti / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Raccordo Anulare: scooter tampona furgone in corsia d’emergenza, morto 42enne

Per lo scooterista non c’è stato nulla da fare, è deceduto nonostante i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118

Ancora una vittima della strada sul Grande Raccordo Anulare, e sempre alla guida di un mezzo a due ruote. Dopo la morte di un motociclista avvenuta alle prime luci dello scorso venerdì 19 ottobre (qui la notizia), crescono i dati statistici delle vittime sulle strade urbane ed extraubane della Capitale. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 17:00 di lunedì 22 ottobre quando uno scooter condotto da un uomo di 42 anni, P.I. le iniziali della vittima, ha tamponato un furgone fermo in corsia di emergenza. 

Incidente mortale sul Raccordo Anulare 22 ottobre 2018

In particolare lo scontro è avvenuto sull carreggiata interna dell'A90, altezza Allacciamento Diramazione Roma Nord (chilometro 23). Secondo i rilievi scientifici svolti dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Settebagni, il furgone era fermo da qualche minuto sulla corsia di emergenza per motivi ancora in fase di accertamento quando è stato tamponato dallo scooter condotto dal 42enne. Uno scontro violento, con le condizioni dello scooterista apparse da subito critiche. 

Traffico sul Raccordo Anulare 22 ottobre 2018 

Allertati i soccorritori sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Inutili i tentativi di rianimare il 42enne da parte del personale medico, con lo scooterista morto non appena salito sull’automedica. Sotto choc ma illeso il conducente del furgone. Per consentire l'intervento dei soccorritori si è resa necessaria la chiusura temporanea delle corsie di marcia lenta e d'emergenza del GRA. Inevitabili i risentimenti al traffico con code fra lo svincolo 10 e l'uscita 14 Allacciamento A24 Roma-Teramo. Sequestrati i due mezzi coinvolti nell'inciente, il conducente del furgone  sottoposto agli accertamenti tossicologici di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Raccordo Anulare: scooter tampona furgone in corsia d’emergenza, morto 42enne

RomaToday è in caricamento