rotate-mobile
Incidenti stradali Garbatella / Via Giovanni Genocchi

Incidente sulla via Colombo, si scontrano un bus e una bicicletta: muore il ciclista

La tragedia si è consumata questa mattina alle 9 all'angolo con via Giovanni Genocchi. Per cause ancora da accertare i due mezzi si sono scontrati

Incidente mortale questa mattina alle 9,45 sulla via Cristoforo Colombo all'angolo con via Giovanni Genocchi. Per cause ancora da accertare un bus Atac della linea 716 e una bicicletta si sono scontrati. In seguito alla collisione il ciclista, Gianfilippo Milani, classe 1962, è morto. 

Ne dà notizia l'azienda capitolina che spiega: "I tecnici Atac hanno immediatamente allertato i soccorsi. Ma gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso". Per liberare l'uomo da sotto il mezzo, sul posto sono state impegnate tre squadre dei vigili del fuoco. Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale.

Secondo quanto si apprende a bordo del bus c'era un passeggero che negli attimi successivi all'incidente si sarebbe allontanato. La sua testimonianza potrebbe essere utile a fornire indicazioni su quanto realmente accaduto.

La via Cristoforo Colombo si conferma una strada molto pericolosa per i ciclisti. Negli ultimi mesi dello scorso anno sono diversi infatti gli incidenti mortali che hanno coinvolto delle biciclette. L'ultimo in ordine di tempo nell'ottobre scorso quando le due ruote si sono scontrate con un'auto. Copione simile qualche settimana prima, il 30 settembre, quando a perdere la vita è stata una donna di 60 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla via Colombo, si scontrano un bus e una bicicletta: muore il ciclista

RomaToday è in caricamento