rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale dell'Archiginnasio

Incidente a Tor Vergata: ciclista muore dopo scontro con un'auto

Il sinistro in viale dell'Archiginnasio. Sul posto per svolgere i rilievi scientifici gli agenti della Polizia Locale

Incidente mortale a Tor Vergata dove Umberto Di Marzantonio, ciclista di 72 anni, è morto dopo essere rimasto coinvolto in uno scontro con un'auto. La tragedia si è consumata intorno alle 10:15 di martedì 5 marzo in viale dell'Archiginnasio. Lo scontro con una Mini Cooper condotta da un 25enne. 

Ancora da accertare la dinamica dell'incidente stradale, sulla quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. Umberto Di Marziantonio, questo il nome del ciclista di 72 anni

Per consentire l'intervento dei soccorritori e permettere ai 'caschi bianchi' di ricostruire la dinamica dell'accaduto si sono registrati dei rallentamenti alla circolazione stradale in direzione di via Enrico Fermi. L'incidente è avvenuto poco distante dalla Croce della Giornata Mondiale della Gioventù del Giubileo del 2000, fra le due rotatorie dello stradone, in direzione Frascati. 

Un'ennesima tragedia che ha visto la morte di un ciclista. Ultimo in ordine cronologico lo scorso 28 febbraio, quando un uomo di 68 anni venne investito ed ucciso da un pirata della strada sulla via Aurelia, nella zona di Santa Marinella. Datosi alla fuga, l'automobilista, un uomo di 84 anni, venne poi scovato dai carabinieri dopo una indagine lampo dopo essersi recato da un carrozziere. 

Molto utilizzate da ciclisti ed amanti delle due ruote, le strade di Tor Vergata non sono purtroppo nuove ad incidenti stradali anche con esito mortale. Proprio in viale dell'Archiginnasio nel luglio del 2013 un altro pedalatore venne investito ed ucciso. La vittima si chiamava Domenico Calabrò e venne travolto da una vettura sempre all'altezza della Croce del Giubileo 2000. 

Articolo aggiornato alle 9:00 del 6 marzo 2019
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tor Vergata: ciclista muore dopo scontro con un'auto

RomaToday è in caricamento