rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Fiano Romano

Morto il bambino di 4 anni investito da una moto a Fiano Romano

E' morto il bambino investito due giorni fa vicino a Roma, a Fiano Romano, mentre attraversava la strada col padre. Il bimbo, 4 anni, è stato travolto da una moto

Il bimbo, investito due giorni fa a Fiano Romano da una moto, è morto per le lesioni causate da un gravissimo trauma cranico. Il piccolo era stato ricoverato  in codice rosso nel pomeriggio di giovedì 14 luglio nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Gemelli per un gravissimo trauma cranico e un importante trauma toracico.

Nonostante "l'impiego dei più avanzati presidi attualmente disponibili per il trattamento del trauma cranico grave, per la severità delle lesioni riportate al momento dell'investimento, il bambino (che giovedì pomeriggio era stato sottoposto anche a un delicato intervento neurochirurgico di decompressione cerebrale), ha presentato un progressivo, inarrestabile e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche neurologiche, fino all'accertamento della morte". Questa mattina alle ore 9.00 è cominciata l'attività di osservazione, durata 6 ore, da parte di un collegio medico formato da un neurologo, un rianimatore e un medico legale. Questi specialisti hanno avuto il compito di "accertare la morte del bambino con criterio neurologico".

I genitori hanno dato il consenso alla donazione degli organi del bimbo. A guidare la moto che l'ha investito era un ragazzo di 17 anni che è stato poi individuato e poi denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il bambino di 4 anni investito da una moto a Fiano Romano

RomaToday è in caricamento