rotate-mobile
Incidenti stradali Vermicino / A1 Diramazione Roma Sud

Incidente in autostrada: vettura prende fuoco dopo scontro con camion, morta automobilista

Il sinistro sulla Diramazione Roma Sud. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia stradale

Tragedia in autostrada dove una automobilista è morta dopo che la vettura che stava conducendo ha preso fuoco in seguito ad uno scontro con un camion. L'incidente è avvenuto intorno alle 11:00 di venerdì mattina a sulla Diramazione Roma Sud dell'A1, altezza di Torrenova (Km 17). 

Ad impattare per cause in via di accertamento una HYundai Atos ed un mezzo pesante. Nello scontro ha perso la vita il conducente dell’autovettura che è andata completamente in fiamme. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma che hanno poi provveduto a spegnere l'incendio. 

Da accertare la dinamica, sul posto oltre al personale del 118 gli agenti della Polizia Stradale di Settebagni che hanno svolto i rilievi scientifici per ricostruire l'accaduto. Assieme a loro i soccorsi sanitari e meccanici ed il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.Gli investigatori stanno svolgendo accertamenti per stabilire la velocità sia della vettura che del camion, che in quel tratto di autostrada non può andare oltre i 60 km/h. Fra le ipotesi non si esclude quella del possibile malore alla guida. 

Come informa Autostrade per l'Italia, alle ore 11:20 circa, sulla Diramazione Roma sud, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio con il Grande Raccordo Anulare e Torrenova, in direzione dell’Autostrada A1 Milano-Napoli, a causa di un incidente avvenuto al km 17 che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura e nel quale una persona ha perso la vita.

Il tratto di Diramazione Roma Sud chiuso per consentire i rilievi e l'intervento dei soccorritori è stato poi riaperto alle 14:30 circa. 

Articolo aggiornato alle ore  16:00 del 28 agosto 2020. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada: vettura prende fuoco dopo scontro con camion, morta automobilista

RomaToday è in caricamento