rotate-mobile
Incidenti stradali Colleferro / A1 - Autostrada del Sole

Carambola in autostrada: scontro fra tir, auto e furgone. Morto 46enne

L'incidente stradale nel tratto di A1 compreso fra Colleferro e Anagni

Carambola mortale sull'autostrada A1 dove un 46enne ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente stradale. E' accaduto intorno alle 7:30 di martedì 9 marzo nel tratto di autostrada del Sole che attraversa la provincia sud di Roma. Lo scrive FrosinoneToday.

In particolare la carambola con esito mortale è avvenuta all'altezza del chilometro 598, direzione sud, nel tratto compreso fra Colleferro ed Anagni, nel territorio di Paliano. Tre i mezzi coinvolti, un furgone, un tir ed un'auto con la motrice del mezzo pesante che in seguito all'urto si è completamente girata ed è rimasta schiacciata contro il guardrail. Ad avere la peggio è stato però Cristiano Labartino, 46enne residente a Setteville di Guidonia. 

Da quello che si apprende dalle prime sommarie ricostruzioni ci sarebbe stato prima il contatto tra l’auto ed il furgone che procedevano nella stessa direzione e poi il violento impatto con il tir che non ha lasciato scampo a Cristiano Labartino che viaggiava come passeggero nel furgone. 

Incidente mortale A1 09.03.2021

Agghiacciante la scena che si è presentata ai vigili del fuoco di Fiuggi, giunti sul posto con i colleghi di Frascati e Colleferro con l’autista del tir ancora in vita ma bloccato tra le lamiere della cabina del camion. L’uomo è stato estratto dal mezzo, con non poche difficoltà, e portato in ospedale dove è ricoverato in gravi condizioni. 

Sul posto per svolgere i rilievi scientifici e ricostruire la dinamica dell'incidente stradale le pattuglie della Polizia Stradale ed in ausilio per la gestione della viabilità il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia.

Incidente mortale in autostrada A1 

Pesanti le ripercussioni alla viabilità, alle 10:30 Autostrade per l'Italia segnalava un coda di 9 chilometri fra Valmontone ed Anagni con il traffico deviato temporaneamente su una sola corsia in direzione Napoli. 

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle ore 9:40 del 10 marzo 2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola in autostrada: scontro fra tir, auto e furgone. Morto 46enne

RomaToday è in caricamento