rotate-mobile
Incidenti stradali Ardea / Via delle Pinete

Si scontrano due auto: morto un uomo

L'incidente stradale all'altezza dell'ingresso del consorzio Colle Romito, ad Ardea. Rocco Raso viaggiava come passeggero sull'auto condotta dal figlio

Viaggiava in auto con il figlio 20enne quando la vettura nella quale si trovavano si è scontrata con un'altra macchina. Da subito in condizioni gravi è stato trasportato in ospedale dove è poi deceduto per le gravi lesioni riportate. A perdere la vita un uomo di 62 anni, Rocco Raso. L'incidente stradale è avvenuto domenica sera sulla litoranea Ostia-Anzio, nella zona del consorzio Colle Romito, nel comune di Ardea. 

Violento lo scontro che ha coinvolto una Fiat 600 condotta dal figlio 20enne di Rocco Raso - che si trovava sul lato passeggero - ed una Volkswagen Golf alla cui guida c'era un cittadino del Marocco con la compagna. Secondo una prima ricostruzione l'auto tedesca percorreva via delle Pinete in direzione Ostia. All'altezza dell'incrocio con via Castore e Polluce l'impatto con la 600 che procedeva nell'altro senso di marcia sempre sulla SP601. 

Ferite tutte e quattro le persone coinvolte nel sinistro, le condizioni del 62enne residente ad Ardea sono apparse da subito critiche. Trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio Rocco Raso però non ce l'ha fatta. Nel corso della notte i medici ne hanno dichiarato la morte. Feriti anche il figlio 20enne della vittima e la coppia che viaggiava sulla Golf, tutti trasportati all'ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.

Ad accertare la dinamica saranno ora i carabinieri della stazione Roma Tor San Lorenzo. Eseguiti i rilievi scientifici ed ascoltati i testimoni, i militari della compagnia di Anzio hanno sequestrato le due auto con i due automobilisti sottoposti ai test alcolemici e tossicologici di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontrano due auto: morto un uomo

RomaToday è in caricamento