rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Marino / Via Ferentum

Investito con la nipote a Marino: non ce l'ha fatta il presidente del Centro Anziani

Alberico Mazzone era stato soccorso in condizioni critiche dopo essere stato investito da un'auto in via Ferentum lo scorso 25 maggio

Si è spento all'età di 65 anni Alberico Mazzone, presidente del Centro Anziani di Marino. L'uomo era stato investito 20 giorni fa con la sua nipotina proprio nel centro cittadino, le condizioni erano apparse subito gravi e nonostante numerosi interventi non ce l'ha fatta. Lo scorso 25 maggio Alberico e la sua nipotina erano stati investiti in Via Ferentum ed erano stati trasportati in elicottero in due ospedali romani.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore e che molti stanno lasciando sulla pagina Facebook di Alberico. Il coordinamento delle associazioni marinesi "ViviMarino" ha voluto ricordardarlo con una fotografia e una messaggio alla famiglia "Ciao Alberico.Tutti noi del Coordinamento ti ricorderemo con affetto.Siamo vicini ad Antonella ed a tutta la famiglia".

La candidata sindaco del centro-sinistra Eleonora Di Giulio ha scritto un messaggio appena avuto la notizia della morte: "Mi addolora la notizia della scomparsa del Presidente del Centro anziani di Marino Alberico Mazzone. Una bella persona impegnata nel volontariato. R.I.P.".

Anche il giornalista Daniele Priori lo ha ricordato con una foto scattata appena un mese fa durante la campagna elettorale: "Lo scatto di una mia fotografia custodita nel cellulare mi ricorda che appena un mese e un giorno fa Alberico era lì dove amava stare, pensando alla sua e nostra Marino, al servizio del Centro Anziani, senza smettere di immaginare il futuro di tutti. L'ho conosciuto negli anni come uomo pragmatico e realista. E con lo stesso pragmatismo ha messo in gioco la sua vita, messo in salvo quella della sua nipotina Siria. Ora, dopo una lotta durata tre settimane, veglierà dall'alto sulla sua Marino. Ispirerà i ricordi del suo Centro Anziani, illuminerà il futuro attraverso le vite dei suoi cari che continueranno ad amarlo e a renderlo presente. C'è ancora tanto da fare... Custodiscici nella tua pace, caro Alberico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito con la nipote a Marino: non ce l'ha fatta il presidente del Centro Anziani

RomaToday è in caricamento