Incidenti stradali

Cinque morti sul raccordo: l'autista è tornato in Molise. E' indagato per omicidio colposo

Il sindaco del suo paese spiega: "E' sotto shock, proprio come tutti noi che abbiamo appreso la notizia ieri mattina durante un funerale". Controlli su eventuali guasti e sull'esattezza e la regolarità dei tempi di lavoro e di percorrenza del veicolo

In alto a sinistra Arianna Gatti. Sulla destra Mattia Campaniello. In basso Mario Ferruzzi ed Emilia di Genova a sinistra e Matteo Giovannetti a destr

E' indagato per omicidio colposo plurimo l'autista del camion che nella notte di ieri ha travolto e ucciso cinque persone sulla corsia d'emergenza del Raccordo. L'uomo proveniva dal Molise ed era diretto verso alcuni negozi della capitale. Trasportava generi alimentari. Ieri agli investigatori non è riuscito a dire nulla del tragico incidente né ricorda se ha avuto un colpo di sonno o se ha perso il controllo del mezzo a causa dello scoppio di un pneumatico. Gli esami dell'alcol hanno escluso che abbia fatto uso di droghe o abbia bevuto troppo.

IERI IL RITORNO IN MOLISE - Il 31enne è tornato già nella giornata di ieri in Molise, in provincia di Isernia. Il sindaco del suo paese ha detto: "E' sotto shock, proprio come tutti noi che abbiamo appreso la notizia ieri mattina durante un funerale". Il sindaco lo descrive come "un bravissimo ragazzo, di quelli che non hanno grilli per la testa". Il 31enne lavorava  da alcuni anni in un caseificio della zona con la specifica mansione di consegnare i prodotti nei negozi al dettaglio o nei centri commerciali di fuori regione.


I CONTROLLI - Già ieri mattina sono stati avviati controlli sul camion per verificare eventuali guasti e stabilire con esattezza la regolarità dei tempi di lavoro e di percorrenza del veicolo e le pause del conducente del tir. Probabilmente un punto cruciale, questo, nell'inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente. La procura di Roma, intanto, ha indagato il camionista per omicidio colposo plurimo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque morti sul raccordo: l'autista è tornato in Molise. E' indagato per omicidio colposo

RomaToday è in caricamento