rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Fiano Romano / Via Tiberina

Incidente sulla Tiberina: frontale auto-furgone, muore volontaria della Croce Rossa

Lo scontro nella zona di Fiano Romano. Per Maria Cristina Pietronzini non c'è stato nulla da fare. Il ricordo dei colleghi della CRI

Tragico incidente stradale all'alba di domenica sulla via Tiberina dove una donna di 50 anni è morta dopo che la sua auto ha impattato frontalmente con un furgone che viaggiava in senso opposto. A perdere la vita una volontaria della Croce Rossa Italiana, Maria Cristina Pietronzini, residente nella vicina Capena.

Lo scontro, violento, poco dopo le 6:00 di ieri all'altezza del chilometro 26+400 della SP15a. Per la volontaria del Comitato Municipio 15 della Cri non c'è stato nulla da fare, i medici del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

FRONTALE SULLA TIBERINA - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale, secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri della Stazione di Fiano Romano intervenuti sul posto l'Alfa Romeo condotta dalla 50enne stava viaggiando in direzione Fiano Romano. All'altezza del chilometro 26 la vettura ha però invaso la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva un furgone Fiat Ducato condotto da un 26enne di Mentana che nulla ha potuto per evitare l'impatto. Sull'incidente stradale stanno terminando gli accertamenti i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compangnia di Monterotondo. 

LUTTO NELLA CROCE ROSSA - Volontaria della Croce Rossa Italiana, Maria Cristina Pietronzini è stata ricordata dai suoi colleghi che sulle pagine social del Comitato 15 e quello del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale scrivono: "Con il cuore in mano - si legge nella bacheca facebook di quest'ultimo Comitato - comunichiamo che questa mattina (ieri ndr) una nostra carissima collega, Volontaria, ma soprattutto nostra amica ci ha tristemente lasciati. Nessuna parola potrà mai colmare il vuoto che rimane in ognuno di noi. Chiunque l'abbia incontrata, anche solo per un momento, si ricorderà di lei per l'enorme sorriso e la sua forte carica che dispensava in ogni occasione. Ci stringiamo al dolore della famiglia - comunicazioni dei funerali verranno date a breve. Ciao Cristina, grazie di tutto".

I COLLEGHI DEL COMITATO CRI 15 - Ed ancora: "Una tragica notizia. E' venuta a mancare a causa di un tragico incidente stradale Maria Cristina Pietronzini, volontaria CRI del Croce Rossa Italiana - Comitato Municipio 15 di Roma. Maria Cristina era volontaria dal 2014, Consigliera e Delegata Area 6 del Comitato. "Ci stingiamo alla famiglia, agli amici, a tutti i volontari del Comitato 15. La tragica scomparsa di Maria Cristina ci addolora tutti. Un saluto che non avremmo mai voluto dare che per noi, oggi, significa continuare l'impegno di volontari proseguendo anche in quello di Maria Cristina", è il messaggio di cordoglio della Presidente Debora Diodati e del Consiglio Direttivo di #criroma". 

Maria Cristina Pietronzini (foto facebook) 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Tiberina: frontale auto-furgone, muore volontaria della Croce Rossa

RomaToday è in caricamento