Incidente in moto per Max Biaggi: fratture multiple, guarirà in 30 giorni

Biaggi è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma dopo un incidente con la moto mentre si allenava sulla pista del Sagittario a Latina

Foto Ansa

Grave incidente in moto per Max Biaggi oggi 9 giugno. Il pilota romano è caduto mentre si allenava sulla pista del Sagittario, in provincia di Latina, insieme a due giovani piloti del team di cui è manager.

Soccorso è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma dopo un incidente con la moto da supermotard. Biaggi è stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza. 

Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, riferisce l'agenzia Ansa, sono in corso accertamenti radiologici, neurologici e clinici. A spiegare il quadro clicnico ci ha pensato il direttore del pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli: "Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione. Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni".

Accanto al pilota la fidanzata Bianca Atzei e l'ex compagna Eleonora Pedron, ex Miss Italia nel 2002, con la quale Biaggi ha due figli. Proprio su quella pista nel 2013 si era consumata la tragedia di Doriano Romboni, morto proprio nel giorno in cui partecipava, sul circuito del Sagittario, al Sic Day, il memorial in ricordo di Marco Simoncelli.

​Pochi giorni fa, invece, brutto incidente anche per Simone Mazzola, pilota romano di 22 anni rovinosamente caduto sul circuito di Misano lo scorso 19 maggio durante le prove libere del Civ.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento