rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Pigneto / Via di Villa Serventi

Mandrione: uomo investito sui binari da un treno della Termini-Giardinetti

Intervenuti Carabinieri, Polizia Municipale e ambulanza. All'arrivo dei soccorsi l'uomo era cosciente e le sue condizioni non sembrano gravi. Un meccanico della zona: "Quell'incrocio è pericolosissimo"

Incidente 2-2-2

Stava attraversando sui binari, in via Casilina, all'altezza della fermata Mandrione, quando un treno lo ha travolto. E' successo intorno alle 16 di questo pomeriggio. L'uomo, sulla cinquantina, è stato investito sui binari da un convoglio della linea Termini-Giardinetti. Sul posto Carabinieri, Polizia Municipale e un'ambulanza che lo ha trasportato immediatamente al Pronto Soccorso. All'arrivo del 118 pare che l'uomo fosse cosciente e non in gravi condizioni.

A quanto riferito da un testimone la vittima sarebbe sbucata all'improvviso e l'autista non si sarebbe accorto della presenza dell'uomo prendendolo "di striscio". I treni sono rimasti fermi incolonnati sui binari.

"E' un incrocio pericolosissimo, di episodi del genere ne capitano spesso, fortunatamente di rado sono incidenti gravi. Ma è veramente assurdo che nessuno intervenga a regolare una volta per tutte la viabilità". Così il meccanico che lavora davanti al luogo dove è avvenuto l'incidente. "Il passaggio del treno è indicato solo da vecchi cartelli ingialliti, 20 x 30, e poco visibili".

Uomo investito sui binari al Mandrione | foto di Antonio Piccirilli


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandrione: uomo investito sui binari da un treno della Termini-Giardinetti

RomaToday è in caricamento