rotate-mobile
Incidenti stradali Torrevecchia / Via di Boccea, 236

Un morto e due feriti gravi nel giro di quattro ore: pedoni e podisti le vittime

Oltre a Paolo Venturini, morto mentre attraversava la strada in largo Fochetti, altri due investimenti si sono poi verificati in piazza Pio IX e via di Boccea

Quattro ore da dimenticare con un bollettino di un morto e due feriti ricoverati in codice rosso. Giornata di gravi incidenti quella di lunedì 1 dicembre con al centro delle cronache pedoni e podisti. I tre investimenti si sono registrati tutti nel pomeriggio in zona Garbatella, Pineta SacchettiQuartaccio-Torrevecchia.

PRIMO INVESTIMENTO - Ad aprire il bollettino dell'ennesima giornata di sangue sulle strade della Capitale l'investimento di Paolo Venturini, 50enne podista investito mentre attraversava viale Cristoforo Colombo all'altezza di largo Fiocchetti, zona Garbatella. Un impatto fatale per il 50enne di Tagliacozzo, paese in provincia del L'Aquila, morto durante il trasporto d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio.

PODISTA - L'investitore si è fermato a prestare i soccorsi. Sul posto gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale. Il 50enne è stato soccorso con una pettorina da runner indosso.

INVESTIMENTO A PINETA SACCHETTI - Terminati i rilievi nella zona della Garbatella, un altro investimento si è poi registrato intorno alle 18:00 nel territorio di Pineta Sacchetti.  Ad avere la peggio un pedone, colpito da un'auto in piazza Pio IX. Sul posto gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale.

CODICE ROSSO AL GEMELLI - Anche in questo caso l'investitore si è fermato a prestare i primi soccorsi. Il ferito è stato poi trasportato in codice rosso al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Ancora incerta la dinamica sulla quale stanno lavorando i 'caschi bianchi'.

INCIDENTE AL QUARTACCIO - Nemmeno il tempo di effettuare i rilievi che altri agenti del medesimo gruppo Aurelio sono intervenuti poco distante, nella zona del Quartaccio-Torrevecchia. Anche in questo caso si è trattato dell'investimento di un uomo, che si è verificato all'altezza del civico 236 di via di Boccea. Un copione simile a quello registrato poco distante, con il pedone trasportato in codice rosso al nosocomio di via della Pineta Sacchetti e l'investitore a fermarsi per prestare i primi soccorsi.

L'ALLERTA DEL SULPL - I tre investimenti hanno trovato l'amaro commento del Sulpl Roma sulla propria pagina facebook: "Entrambi gli incidenti" si sono verificati "nel territorio del 13° Gruppo Aurelio in pratica 'impazzito' per poter cercare di compiere i rilievi necessari". "Non è possibile lavorare in queste condizioni - sottolinea il sindacato dei 'caschi bianchi' - senza assunzioni i servizi della Polizia Locale sono al collasso. Mentre abbiamo autovelox e street control ben forniti di personale, altri servizi sono in forte sofferenza. Il fare cassa per questa amministrazione e per il comandante del corpo è prioritario rispetto a tutto il resto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un morto e due feriti gravi nel giro di quattro ore: pedoni e podisti le vittime

RomaToday è in caricamento