rotate-mobile
Incidenti stradali Eur / Viale Africa

Eur: rubano da auto in sosta, provocano un incidente e fuggono

Grazie alle indicazioni di un autista di un autobus i quattro, che si erano dati alla fuga, sono stati rintracciati e arrestati per furto e omissione di soccorso

Quattro cittadini rom tra i quali uno minore, due 18enni ed uno di 24 anni sono stati arrestati per furto aggravato continuato in concorso e denunciati per omissione di soccorso ed interruzione di pubblico servizio. Denunciato per guida senza patente il 24enne, alla guida del veicolo senza aver conseguito la patente.

Tutto è accaduto tra via Cristoforo Colombo e via dell’Arte, all’Eur. Al 113 ieri è giunta la segnalazione di un incidente stradale in viale Africa, con gli occupanti del veicolo che aveva provocato il sinistro stradale, scappati a piedi senza prestare soccorso all’altro automobilista. In breve sono state inviate sul posto due pattuglie del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro, che si sono messe alla ricerca dei soggetti allontanatisi.
L’input decisivo è stato fornito da un autista di un bus del servizio di trasporto pubblico. Alla vista degli agenti in viale dell’Aeronautica, ha subito indicato loro alcuni ragazzi che stavano scappando. Il gruppo è stato in poco tempo fermato dai poliziotti.

Identificati, i 4 sono risultati cittadini rom tra i quali uno minore, due 18enni ed uno di 24 anni. L’autista del bus ha riferito di aver notato poco prima sull’autobus i 4 ragazzi che, trafelati, avevano azionato l’apertura di emergenza delle porte posteriori per scendere.
Invano ha tentato di fermarli, ma è stato spintonato. Gli agenti sono tornati sul luogo dell’incidente, dove i giovani fermati sono stati riconosciuti da alcuni testimoni.
Sull’auto abbandonata sono stati trovati alcuni cacciaviti e i documenti di un’altra autovettura.

I successivi accertamenti hanno permesso di individuare il veicolo parcheggiato poco lontano, che presentava un vetro infranto ed il blocco dell’accensione forzato. I quattro, sono stati arrestati per furto aggravato continuato in concorso e denunciati per omissione di soccorso ed interruzione di pubblico servizio. Denunciato per guida senza patente il 24enne, alla guida del veicolo senza aver conseguito la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: rubano da auto in sosta, provocano un incidente e fuggono

RomaToday è in caricamento