rotate-mobile
Incidenti stradali Morlupo / Via Flaminia

Flaminia: carambola tra cinque auto, due feriti. Grave bimba di un anno

L’incidente stradale all’altezza del chilometro 31,200, nel Comune di Morlupo

Incidente stradale sulla via Flaminia dove si è verificata una maxi carambola. Il sinistro poco dopo le 11:00 di stamattina nel Comune di Morlupo. Cinque le vetture coinvolte, due i feriti più gravi, fra i quali una bambina di un anno. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Castelnuovo di Porto, l'incidente sarebbe stato innescato dal conducente di una Nissan Qashqai, un uomo di 76 anni, che trasportava la nipote, una bimba di poco più di un anno. All'altezza del chilometro 32+200 l'uomo ha perso il controllo della vettura, ha invaso la corsia opposta ed ha impattato frontalmente contro una Volkswagen Up che viaggiava in direzione opposta. Da qui la carambola che ha coinvolto altre tre vetture, un Peugeot 307, una Hyunday IX20 ed una SsangYong Kiron. 

Sul posto sono quindi intervenute due squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Roma (la 5A da Montelibrtti e la 31A da Campagnano di Roma), che hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere il conducente della Up, un 61enne, rimasto incastrato nell’abitacolo. Affidato alle cure del personale del 118 è stato trasportato con l'eliambulanza al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Incidente Flaminia 02.04.2021

Ferita anche la bimba classe 2019 che viaggiava in auto con il nonno, trasportata sempre con l'elisoccorso all'ospedale Bambino Gesù, grave ma da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita. 

Ferite anche altre persone presenti nelle cinque auto coinvolte nella carambola, medicate sul posto dal personale del 118. Da accertare la dinamica dell'incidente, sul posto per svolgere i rilievi scientifici i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bracciano. 

Al fine di consentire l'intervento dei soccorritori il tratto di via Flaminia dove è avvenuto l'incidente è stato chiuso temporaneamente al traffico. Sul posto presenti anche le squadre Anas al fine di consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminia: carambola tra cinque auto, due feriti. Grave bimba di un anno

RomaToday è in caricamento