rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Camilluccia / Via della Camilluccia

Incidente Fiorello: lo showman torna a casa

I medici del Gemelli hanno deciso di dimettere Fiorello dopo una settinama di ricovero. Aveva investito con la Vespa un 73enne sulle strisce

Rosario Fiorello è tornato a casa dopo il ricovero durato una settimana nell'ospedale Gemelli di Roma. Era stato ricoverato in terapia intensiva a seguito dell'incidente del 3 marzo a bordo della sua Vespa. 

Fiorello è stato sottoposto ad esami diagnostici che "hanno evidenziato il fisiologico riassorbimento della lesione emorragica post traumatica - recita la nota del policlinico Gemelli- e la naturale evoluzione dell'ematoma del muscolo trapezio destro. La ferita lacero contusa frontale destra verra' medicata giornalmente fino alla rimozione dei punti di sutura, che non avverra' prima di 7 giorni". 

Su espressa volontà del paziente di tornare casa e affrontare la convalescenza in un contesto familiare, lo showman è stato dimesso e verrà sottoposto a un'assistenza domiciliare protetta in cui verra' continuamente monitorato dall'equipe di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli. Vista la sua condizione psicologica ancora molto provata, i medici del policlinico hanno pensato che in un contesto familiare potesse recuperare meglio la sua guarigione.

L'INCIDENTE- L'incidente era avvenuto in Via Della Camilluccia lo scorso 3 marzo quando lo showman, a bordo della sua Vespa, aveva investito un 73enne. Il comico e l'anziano erano entrambi trasportati al reparto politrauma del Policlinico Universitario Gemelli per essere medicati.

IL QUADRO CLINICO- Nonostante inizialmente trasportato in codice verde all'ospedale, le condizioni di Fiorello erano immediatamente precipitate e quindi trasportato in terapia intensiva in codice rosso. I medici avevano dichiarato un trauma celebrale che aveva causato un'importante ferita lacero contusa frontale e trauma della spalla destra.

Mario Bartolozzi, l'investito 73enne, era stato trasportato in codice rosso all'ospedale per una gamba ed un braccio fratturati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Fiorello: lo showman torna a casa

RomaToday è in caricamento