rotate-mobile
Incidenti stradali Viale dell'Archiginnasio

Incidente in via dell'Archiginnasio: morto ciclista investito da un'auto

L'umo è stato travolto nella zona di Tor Vergata ed è morto in ospedale poco dopo i soccorsi. Sconosciute al momento età e identità della vittima

Un uomo, Domenico Calabrò, è stato investito in bicicletta nella zona di Tor Vergata ed è morto poco dopo in ospedale. Erano le 6,15 di questa mattina quando Calabrò, privo di documenti, è stata travolta da un'auto in via dell'Archiginnasio. L'uomo, del '76, alla guida di una Mercedes Classe A, si è fermato a prestare soccorso al ciclista che è morto poco dopo sul luogo dell'incidente. Al momento è in stato di choc. Sul posto la polizia municipale e i soccorsi del 118. 

Per riuscire a dare un volto al ciclista gli agenti dell'VIII Gruppo hanno sfruttato le testimonianze degli amici che hanno indicato loro l'auto della vittima parcheggiata nella zona dove è avvenuto l'incidente. Vittima che addosso aveva le chiavi dell'auto all'interno della quale sono stati trovati i documenti d'identità.

BICIROMA - Incidente che ha trovato il commento del presidente di BiciRoma Fausto Bonafaccia: "Apprendiamo del nuovo incidente mortale avvenuto a Tor Vergata questa mattina in cui un ciclista ha perso la vita. BiciRoma rinnova la richiesta di immediata attuazione del Piano Quadro della Ciclabilità e della salvaguardia e manutenzione delle piste ciclabili esistenti. All’attuale amministrazione chiediamo di essere coinvolti al più presto nello sviluppo della rete ciclabile romana e di incontrare Sindaco e responsabili della mobilità ciclistica per capire cosa intendano fare per evitare altri tragici incidenti come quello odierno.BiciRoma continua a chiedere una Rete Viaria Ciclabile separata e protetta come reale garanzia di sicurezza per chi decide di spostarsi n bici nel traffico caotico e pericoloso di Roma".

VIA DI PORTA CAVALLEGGERI - Un altro incidente che ha coinvolto un ciclista è avvenuto lo scorso 26 giugno in via Porta Cavalleggeri. Vittima un 50enne, tamponato da un'automobile mentre si recava al lavoro in bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via dell'Archiginnasio: morto ciclista investito da un'auto

RomaToday è in caricamento