rotate-mobile
Incidenti stradali Velletri / Via dei Laghi

Cade dalla bici e muore. Si indaga su strada dissestata

Daniele Rigitano aveva 42 anni. L'incidente in bici sulla via dei Laghi, a Velletri

È caduto dalla bicicletta sbattendo la faccia contro il marciapiede. Portato in eliambulanza in ospedale, è morto il giorno dopo. Il cuore Daniele Rigitano, ciclista 42enne residente a Ladispoli, ha smesso di battere domenica 23 aprile. Una tragedia sulla quale stanno lavorando i carabinieri per fare luce. 

Rigitano, secondo quanto ricostruito, intorno alle 17:30 di sabato è finito fuori strada mentre in sella alla sua bicicletta percorreva via dei Laghi, all'altezza di Velletri. L'elisoccorso, inviato dal 118, ha portato il quarantaduenne in ospedale, a Roma, già in condizioni disperate. I medici hanno tentato il tutto per tutto. Ieri mattina la notizia del decesso. Le ferite non hanno dato scampo a Rigitano che era uscito solo per la fare una passeggiata prima di cena.

A ricostruire la dinamica dell’incidente i carabinieri del radiomobile della compagnia di Velletri. I primi accertamenti escludono il coinvolgimento di altri veicoli che abbiano urtato la bici. L'autopsia aiuterà a stabilire se per caso il ciclista abbia avuto un improvviso malore. Fatto sta che in quel tratto della via del Laghi la strada è dissestata. Le indagine aiuteranno a capire se qualche avvallamento abbia causato l'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici e muore. Si indaga su strada dissestata

RomaToday è in caricamento