Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti
L'incidente alle 5, all'altezza dell'uscita Gregna Sant'Andrea. Il più grave, un 20enne romano, è il conducente dell'auto contromano. Non è comunque in pericolo di vita
Tragedia sfiorata sul raccordo. All'alba di oggi, domenica 26 gennaio, un'auto contromano si è schiantata contro altri due veicoli, più in particolare un'altra vettura e un autocarro. Un impatto terribile che per fortuna non ha provocato vittime. Il bilancio finale è di cinque persone ferite: l'automobilista - un 20enne romano residente a Ciampino a bordo della Nissan Micra - una famiglia di tre persone a bordo di una Mercedes nera tra cui una bambina, e il passeggero dell'autocarro.
Nessuno tra loro rischia la vita. Il più grave è l'automobilista contromano sul quale sono in corso accertamenti. Portato al Sant'Eugenio, oltre alle lesioni riportate, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore alla norma.
Contromano sul raccordo: cosa è successo
Secondo quanto si apprende dalla stradale, che ha raccolto varie segnalazioni e testimonianze, l'uomo avrebbe imboccato contromano il Gra a partire dall'area di servizio Casilina, poco dopo le 5.20. L'ipotesi è che, in preda ai fumi dell'alcol, si sia immesso sul raccordo dal punto di ingresso della stazione di servizio (anziché da quello di uscita), iniziando una marcia contromano durata quasi 8 chilometri e conclusa con l'incidente che per fortuna non ha visto vittime.
Sul posto gli uomini della stradale di Settebagni, i vigili del fuoco e personale Anas.
Il video dalla dashcam
L'automobilista è stato ripreso dalla dashcam di un'automobilista. Nel video di otto secondi, giunto alla redazione di RomaToday, si vede la micra in marcia sulla corsia centrale poco prima dello schianto.