Domenica, 14 Luglio 2024
Incidenti stradali Ponte Galeria / Via di Ponte Galeria, 303

Compattatore Ama carico di rifiuti si ribalta, grave il conducente

Il conducente è finito al San Camillo. I lavoratori di Lila: "Tra turni massacranti e caldo asfissiante non è facile lavorare"

Un compattatore Ama si è ribaltato su un lato mentre, carico di rifiuti, stava per rientrare nello stabilimento di Ponte Malnome. Il conducente alla guida, estratto dal mezzo, è stato portato in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma dal personale del 118. 

È quanto successo poco prima delle tre del mattino in via Ponte Galeria, altezza civico 303. Sul posto gli agenti del XI gruppo Marconi della polizia locale. Il dipendente Ama, grave, non sarebbe in pericolo di vita e nella giornata di oggi è stato dimesso. Il mezzo, distrutto, rischia di rimanere fuorigioco per diversi mesi, se non un anno. 

Pulci, topi nei camion, docce piene di muffa. Così lavorano i dipendenti di Ama 

Ama: "Attenzione massima"

"L'esatta dinamica del sinistro, che comunque non ha coinvolto altri veicoli o persone, è in corso di accertamento da parte di tecnici e preposti Ama in collaborazione con le autorità competenti", ha sottolineato Ama.

"L'azienda sottolinea che l’attenzione posta alle condizioni di sicurezza del personale operativo è massima soprattutto in presenza di particolari condizioni climatiche o meteo mentre l'organizzazione dei turni di lavoro viene sempre programmata in modo da garantire i riposi previsti".

I lavoratori di Lila

Un danno per l'azienda e per i cittadini, come spiega Lila, Laboratorio Idee Lavoratori Per L' Ambiente: "Con questo mezzo madre fuori uso le raccolte di carta e umido nei giorni di lunedì e martedì, soprattutto, andranno in sofferenza". Secondo quanto appreso il mezzo Ama aveva 2 mesi di vita. "Bisogna fare attenzione alla condizione degli autisti. Tra turni massacranti e caldo asfissiante non è facile lavorare così", denunciano da Lila.

Ama-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compattatore Ama carico di rifiuti si ribalta, grave il conducente
RomaToday è in caricamento