Incidente sulla Colombo, ciclista investito da autocarro: ex preside muore in ospedale

La vittima, Domenico Bernardini, di 73 anni è morto dopo l'incidente avuto lo scorso 27 gennaio all'altezza di Casal Palocco. Inutili i soccorsi

Ancora sangue sulla via Cristoforo Colombo. Domenico Bernardini, un dirigente scolastico in pensione, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto al km 20,100 all'altezza di Casal Palocco nella mattinata di mercoledì 27 gennaio.

Domenico, 73 anni, alle 11:50 stava percorrendo in sella alla sua bici la strada in direzione Ostia quando è stato colpito da un autocarro guidato da un 33enne. Il mezzo, che a seguito del forte impatto ha subito la rottura dello specchietto, ha mandato fuoristrada il ciclista. La caduta sull'asfalto è stata violenta. 

Immediato l'allarme lanciato al numero unico delle emergenze. Sul posto gli agenti del Commissariato del Lido di Ostia e gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Municipale che hanno eseguito i rilievi del caso e ascoltato i testimoni.

L'ex preside, trasportato al Grassi di Ostia, è morto nella giornata di ieri, 28 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate.

Toccante il ricordo di Patrizia Prestipino, professoressa ed ex presidente del Municipio dell'Eur: "Domenico Bernardini non è stato solo uno straordinario Preside di una straordinaria scuola primaria di trincea, quale è la Gramsci del Laurentino. Ma un amico prezioso; un pedagogo adorato da docenti e piccoli alunni; una persona di valore e di valori. Un punto di riferimento politico e culturale in questo deserto, e che tante volte nei miei momenti di scoramento mi ha consigliata e incoraggiata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento