rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Della Vittoria / Piazza delle Cinque Giornate

Ciro Immobile, incidente stradale a Roma: con la sua auto contro un tram

Lo scontro in piazza delle cinque giornate, in Prati. Illeso il calciatore. Coinvolte altre sette persone

Ciro Immobile, centravanti della Lazio, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto questa mattina, domenica 16 aprile, in piazza delle cinque giornate in Prati. Il sinistro poco prima delle 8. Immobile, a bordo della sua auto con la famiglia, si è scontrato con un tram della linea 19. 

L'auto del bomber biancoceleste, su cui viaggiavano anche le sue due figlie, ha impattato con il tram mentre attraversava ponte Matteotti, tra Prati e Flaminio. Il tram è uscito fuori dalle rotaie, la macchina ne è uscita pesantemente danneggiata nella sua parte anteriore.

Il comunicato della Lazio

A chiarire le condizioni del bomber biancoceleste è un comunicato della Lazio. "Il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell' XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma".

Gli altri feriti

Altre sette persone - tra quelle a bordo della sua auto e quelle sul tram - leggermente contuse. Sul posto sono intervenute le ambulanze che hanno portato via dei feriti, comunque non in gravi condizioni.

Nello specifico le figlie del calciatore sono state portate al Bambin Gesù per degli accertamenti di rito, mentre l'autista del tram è stato condotto al Santo Spirito. Altri sono stati portati al Gemelli per degli accertamenti. 

In una diretta facebook di AGTW Immobile è stato avvicinato dal giornalista, ma non ha voluto commentare l'accaduto, sostenendo solo che "il tram è passato con il rosso". Gli stessi frame mostrano il calciatore con il braccio indolenzito: incalzato, Immobile ha minimizzato il dolore. 

Ultimo aggiornamento alle 12.52

Il tram 19 ha, per tre ore, limitato il servizio a Valle Giulia. Bus sostitutivi tra Valle Giulia e Risorgimento. Deviate su percorsi alternativi le linee 89-490-495 e 590 deviate su percorsi alternativi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro Immobile, incidente stradale a Roma: con la sua auto contro un tram

RomaToday è in caricamento