rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Montesacro / Via Nomentana, 557

Montesacro, incidente in via Nomentana: investito un ciclista

L'uomo, di circa 60 anni, è stato trasportato in codice rosso all'Umberto I. Sul posto gli agenti del IV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale. Rallentamenti alla normale circolazione

Incidente a Montesacro dove un ciclista è stato investito mentre attraversava via Nomentana all'altezza del civico 557. L'investimento alle 10,58 del 19 agosto quando l'uomo, di circa 60 anni, è stato investito a bordo della sua mountain bike da una Smart che procedeve in direzione Porta Pia. Il conducente dell'utilitaria si è fermato a prestare soccorso.

RILIEVI -  Il ciclista, privo di conoscenza e di documenti d'identità, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I. Sul posto sono intervenuti gli agenti del IV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale.

Ciclista investito sulla via Nomentana a Montesacro

RALLENTAMENTI - L'incidente è avvenuto nella corsia centrale della via Nomentana. Per permettere i rilievi del caso gli agenti della Polizia Municipale hanno predisposto un senso unico alternato con i mezzi privati deviati sulla corsia laterale della consolare ed i mezzi pubblici a passare sulla preferenziale a senso unico alternato. 

CICLABILE SULLA NOMENTANA - Ennesimo investimento di un ciclista sulle strade della Capitale che ha trovato la denuncia del presidente di BiciRoma Fausto Bonafaccia: "BiciRoma apprende del grave incidente avvenuto su via Nomentana dove un ciclista 60enne è stato investito questa mattina da una smart ed è stato portato in codice rosso all’ospedale. Questo incidente riporta all’attenzione di tutti la necessità di realizzare la pista ciclabile sulla Nomentana, pronta nei cassetti dei tecnici comunali, che a quanto ci risulta la precedente amministrazione aveva prima annunciato e finanziato e poi definanziato. BiciRoma chiede al Sindaco Marino e all’attuale responsabile della mobilità ciclistica, l’assessore alla mobilità Improta, di far partire subito questa infrastruttura ciclabile per garantire ai tanti che percorrono in bici questo asse viario (più volte riportato sulle cronache dei media romani a causa di gravissimi incidenti stradali) la massima sicurezza possibile oggi negata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, incidente in via Nomentana: investito un ciclista

RomaToday è in caricamento