rotate-mobile
Incidenti stradali Farnesina / Via Cassia, 375

Sorpassa un bus e si scontra con due auto: Roma Nord in tilt

Tardo pomeriggio da incubo dalla Camilluccia a Corso Francia. La ricostruzione dell'accaduto

Dalla Camilluccia fino a Corso Francia, coinvolgendo tutta Roma Nord. E' stato un pomeriggio di passione per gli automobilisti del quadrante della Capitale che ruota intorno alla via Cassia. Colpa di un grave incidente stradale che ha visto coinvolte tre vetture e un autobus, con l'intera sede stradale invasa dai resti dello scontro. 

I fatti alle ore 17 sulla via Cassia. Siamo all'altezza della zona della Camilluccia, all'incrocio con via dell'Acqua Traversa. Un autobus della linea 301 percorre la strada in direzione centro. Effettua fermata, facendo scendere e salire i passeggeri. Dietro una Volkswagen Golf il cui conducente, forse per la fretta, decide di sorpassare l'auto. 

Durante il sorpasso però lo stesso si è ritrovato di fronte altre due vetture che provenivano in direzione opposta: inevitabile l'impatto che, nella sua dinamica, ha finito per coinvolgere il mezzo pubblico. 

Nessuna conseguenza grave per le persone coinvolte ma la dinamica ha praticamente bloccato l'intera via Cassia, finita congestionata per ore. Inevitabili le ripercussioni per l'intero quadrante, con code chilometriche su Corso Francia, sulla Camilluccia e sulla Flaminia. 

Solo in serata la situazione è stata ripristinata. Ad operare, per i rilievi e le chiusure, gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale. Da registrare il trasporto in ospedale di tre passeggeri del bus: per loro solo lievi contusioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa un bus e si scontra con due auto: Roma Nord in tilt

RomaToday è in caricamento