rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni / Via Druso

Incidente a Caracalla: ciclista investito da pirata della strada

La fuga dopo aver lasciato in terra la turista tedesca appena urtata. Ricoverata in prognosi riservata la turista. La fuggitiva è una donna rintracciata grazie alle testimonianze di alcune persone presenti durante l'incidente

Erano circa le 21.00 di ieri sera quando in via Druso, nella tratto di strada compreso tra San Giovanni e le Terme di Caracalla, una ciclista tedesca veniva investita da un automobilista che si dava alla fuga senza prestare soccorso. Mentre la straniera, di 47 anni, veniva ricoverata in prognosi riservata, la pattuglia della Polizia Locale Roma Capitale sopraggiunta sul posto per i rilievi dell’incidente recuperava in terra il guscio di copertura di uno specchietto retrovisore esterno.

TESTIMONIANZE - I vigili raccoglievano anche alcune testimonianze dalle quali emergevano però solo i primi quattro numeri della targa del pirata della strada. Le indagini, effettuate con l’ausilio della Sala Sistema Roma, portavano in breve all’individuazione del probabile veicolo investitore. Gli agenti del I Gruppo, dopo essere risaliti all’auto sospetta, riscontravano che i danni presenti sulla carrozzeria erano compatibili con l’investimento, inoltre al veicolo mancava proprio il guscio dello specchietto retrovisore che i vigili avevano rinvenuto sul luogo dell’incidente.

PIRATA DELLA STRADA - A quel punto, su ordine del magistrato di turno, l’auto era posta sotto sequestro. Il pirata della strada è appena stato identificato: si tratta di una donna di nazionalità italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Caracalla: ciclista investito da pirata della strada

RomaToday è in caricamento