rotate-mobile
Incidenti stradali Via della Bufalotta, 779

Incidente a Bufalotta: grave una donna di 45 anni investita da una Smart

La donna è stata trasportata in prognosi riservata all'ospedale Sant'Andrea. Il Diccap Sulpl: "Abbiamo bisogno di una cura shock per le nostre strade"

Tre persone investite in 24 ore. Ancora un incidente stradale con vittima un pedone sulle strade di Roma. Dopo i due investimenti avvenuti domenica 17 marzo a Rocca Cencia prima ed in viale dei Monfortani poi, ad essere costretta alle cure dell'ospedale Sant'Andrea è stata una donna romena di 45anni, colpita da un'auto in via della Bufalotta, nel III Municipio Montesacro. 

In particolare l'investimento è avvenuto intorno alle 14:00 di lunedì 18 marzo all'altezza del civico 779 di via della Bufalotta, incrocio via Mignosi-via Bernari. Qui la 45enne è stata investita da una Smart condotta da una donna di 55 anni per cause ancora in via di accertamento.

Fermatasi a prestare i primi soccorsi la conducente della citycar, la 45enne è stata invece affidata alle cure dell'ambulanza del 118 che l'ha trasportata al nosocomio di Grottarossa in codice rosso, poi divenuto prognosi riservata per la gravità delle lesioni riportate dalla donna. 

Sul posto per ricostruire la dinamica ed effetture i rilievi scientifici sono intervenute due pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale.

L'ennesimo incidente stradale con feriti gravi ha trovato il commento del sindacato Sulpl Roma - Diccap Roma della Polizia Locale: "Roma ha necessità che i soggetti deboli si riappropino degli spazi urbani per decenni lasciati fagocitare dai veicoli a motore. Abbiamo bisogno di una cura shock per le nostre strade. Non basta riasfaltare le strade e riproporre la stessa segnaletica che c'è stata per tanti anni, ma occorre sostituire, per cominciare ad esempio, tutti gli attraversamenti pedonali con quelli rialzati. Il pedone - conclude il sindacati dei 'caschi bianchi'- non deve salire e scendere dai marciapiedi facilitando così anche la mobilità di disabili e passeggini. Sono i veicoli a motore che devono continuamente salire e scendere rallentando così la marcia ed aumentando la sicurezza di tutti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Bufalotta: grave una donna di 45 anni investita da una Smart

RomaToday è in caricamento