Martedì, 3 Agosto 2021
Incidenti stradali A12

Incidente in A12: auto in panne colpita da seconda vettura, un ferito grave

A destare preoccupazione l'assenza dell'autista della macchina guasta, creduta precipitata sotto al viadotto. In realtà aveva trovato un passaggio

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Due auto incidentate, all'interno di una vettura un giovane romano, rimasto gravemete ferito e poi accompagnato in codice rosso in ospedale, nell'altra il vuoto. Questo ha fatto temere il peggio, visto che l'incidente è avvenuto su un viadotto dell'autostrada Roma-Civitavecchia, con i vigili del fuoco del Comune portuale che hanno cominciato da subito le ricerche dell'automobilista disperso, credendo potesse essere precipitato nel vuoto in seguito allo scontro. Poi la ricostruzione dei fatti: la conducente della vettura in panne, che viaggiava con i suoi due bambini piccoli, era infatti in salvo dopo essersi fatta portare via dal luogo dove la sua Nissan Juke si era fermata a causa di un guasto, da un automobilista di passaggio. 

L'INCIDENTE - In particolare l'incidente stradale si è verificato poco dopo le 9:30 al chilometro 56.200 dell'A12, altezza San Liborio. Qui la Nissan Juke condotta dalla donna con i suoi bambini piccoli, si è fermata a causa di un guasto. Allontanatasi dal luogo del problema, la vettura ferma è stata però colpita da una seconda macchina (una Nissan Qashqai) con a bordo un giovane romano, rimasto ferito e trasportato poi in codice rosso all'ospedale civico di Civitavecchia. Resta da accertare la dinamica del sinistro, avvenuto in dire‏zione della SS1 Aurelia, sulla quale stanno terminando accertamenti gli agenti della Polizia Stradale intervenuti sull'A12. 

CODE CHILOMETRICHE - Per consentire i soccorsi il tratto di autostrada dove è avvenruto l'incidente stradale è stato c?hiuso al transito nel tratto compreso tra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord. Importanti i risentimenti al traffico dell'A12 con code sino a 4 chilometri. Sul posto i mezzi di soccorso. Il tratto di autostrada interdetto al traffico è stato riaperto al transito poco dopo le 11:00. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A12: auto in panne colpita da seconda vettura, un ferito grave

RomaToday è in caricamento