rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Incidenti stradali Civitavecchia / A12

Incidente in A12: auto in panne colpita da seconda vettura, un ferito grave

A destare preoccupazione l'assenza dell'autista della macchina guasta, creduta precipitata sotto al viadotto. In realtà aveva trovato un passaggio

Due auto incidentate, all'interno di una vettura un giovane romano, rimasto gravemete ferito e poi accompagnato in codice rosso in ospedale, nell'altra il vuoto. Questo ha fatto temere il peggio, visto che l'incidente è avvenuto su un viadotto dell'autostrada Roma-Civitavecchia, con i vigili del fuoco del Comune portuale che hanno cominciato da subito le ricerche dell'automobilista disperso, credendo potesse essere precipitato nel vuoto in seguito allo scontro. Poi la ricostruzione dei fatti: la conducente della vettura in panne, che viaggiava con i suoi due bambini piccoli, era infatti in salvo dopo essersi fatta portare via dal luogo dove la sua Nissan Juke si era fermata a causa di un guasto, da un automobilista di passaggio. 

L'INCIDENTE - In particolare l'incidente stradale si è verificato poco dopo le 9:30 al chilometro 56.200 dell'A12, altezza San Liborio. Qui la Nissan Juke condotta dalla donna con i suoi bambini piccoli, si è fermata a causa di un guasto. Allontanatasi dal luogo del problema, la vettura ferma è stata però colpita da una seconda macchina (una Nissan Qashqai) con a bordo un giovane romano, rimasto ferito e trasportato poi in codice rosso all'ospedale civico di Civitavecchia. Resta da accertare la dinamica del sinistro, avvenuto in dire‏zione della SS1 Aurelia, sulla quale stanno terminando accertamenti gli agenti della Polizia Stradale intervenuti sull'A12. 

CODE CHILOMETRICHE - Per consentire i soccorsi il tratto di autostrada dove è avvenruto l'incidente stradale è stato c?hiuso al transito nel tratto compreso tra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord. Importanti i risentimenti al traffico dell'A12 con code sino a 4 chilometri. Sul posto i mezzi di soccorso. Il tratto di autostrada interdetto al traffico è stato riaperto al transito poco dopo le 11:00. 

Incidente A12 23 giugno 2017


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A12: auto in panne colpita da seconda vettura, un ferito grave

RomaToday è in caricamento