rotate-mobile
Incidenti stradali Monte Porzio Catone / A1 Diramazione Roma Sud

Incidente A1, tamponamento a catena: coinvolti bus, auto e tir. Un morto e due feriti

L'intervento dei soccorritori sulla Diramazione Roma Sud

Incidente stradale in autostrada A1. Quattro i mezzi coinvolti: due auto, un bus Cotral (dove viaggiavano 20 passeggeri) ed un tir. Tre i feriti, due quelli più gravi. Fra loro un uomo di 81 anni, deceduto dopo il trasporto in ospedale. Il tamponamento a catena è avvenuto poco dopo le 10:00 di venerdì 18 dicembre sulla Diramazione Roma Sud (km 16). Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco con la squadra di Frascati. 

Sul posto sono stati assistiti dal 118 due passeggeri che si trovavano sul bus ed passeggero dell’autobus. Affidati alle cure delle ambulanze sono stati trasportai al Policlinico Tor Vergata ed al Policlinico Casilino. Dopo il trasporto al nosocomio di Torre Maura il decesso dell'81enne, che si trovava alla guida di una delle due vetture coinvolte nel tamponamento. 

Incidente A1 18.12.2020 1-2

Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell'accaduto. Secondo una prima ricostruizione il Tir avrebbe urtato la "corriera" che a sua volta avrebbe urtato contro la vettura condotta dall'81enne per poi tamponare la seconda auto. 

Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare in ingresso sul Grande Raccordo Anulare con code fino a due chilometri in direzione Roma. Deviato temporaneamente il traffico sulla sola corsia di sorpasso, l'intervento dei soccorritori è terminato intorno alle 12:30 con il traffico tornato progressivamente alla normalità.  Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente A1, tamponamento a catena: coinvolti bus, auto e tir. Un morto e due feriti

RomaToday è in caricamento