rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piazzale Clodio

Panico a piazzale Clodio: bus sfrenato finisce contro auto in sosta

Il mezzo, un jumbo bus della nuova serie Roma, senza conducente ha tagliato la strada finendo contro tre auto in sosta. Possibile un disinserimento del freno a mano

Un freno a mano disinserito o un errore del conducente che si è dimenticato di inserirlo. Potrebbero essere questi i motivi dell'incredibile incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi a piazzale Clodio intorno alle 16.40. Qui, all'altezza del capolinea Atac, un mezzo della nuova serie Roma, ha attraversato l'intera carreggiata finendo contro tre auto in sosta. Danneggiate le tre vetture una Fiat Punto, una Ford Fiesta e una Smart. Solo per miracolo in quel momento nessun passante si trovava a passare di lì. Grande paura perché il mezzo ha attraversato la strada, in un punto molto trafficato. Tutte da accertare le cause. Al momento, come detto, il disinserimento del freno a mano appare la causa più probabile. Resta da capire se per un guasto meccanico o per un errore umano.

Atac spiega che il bus "si è messo in movimento, è salito sul marciapiede ed è finito, dopo un breve percorso contromano, su alcune auto posteggiate. L'incidente non ha provocato danni a persone. Atac ha immediatamente attivato un'indagine interna per accertare le cause dell'incidente".

L'episodio ricorda quanto avvenne lo scorso 14 novembre in via Vertunni, nel quartiere di La Rustica. Qui, all'alba, un bus della linea 543 sfrenato prese velocità e andò a schiantarsi contro una villetta. Anche in quel caso nessuno rimase fortunatamente ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a piazzale Clodio: bus sfrenato finisce contro auto in sosta

RomaToday è in caricamento