rotate-mobile
Incidenti stradali Eur / Viale della Civiltà del Lavoro

Colosseo quadrato: ubriaco alla guida finisce con l'auto nella fontana dell'Eur

Sequestrata la vettura. L'intervento della polizia locale in viale della Civiltà del Lavoro

Ubriaco alla guida è finito con l'auto dentro la fontana dell'Eur, a due passi dal Colosseo Quadrato. L'incidente stradale è avvenuto intorno all'alba di stamattina - domenica 4 dicembre - in viale della Civiltà del Lavoro. Sul posto per rilevare l'incidente sono intervenuti gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale. Sottoposto al test alcolemico il conducente della vettura - un 32enne di Fiumicino - è risultato positivo ben oltre i limiti consentiti. Nella vettura con lui altri due amici. Bagnate, ma illese le tre persone che si trovavano nella macchina, nessuna è dovuto ricorrere alle cure mediche. 

Sequestrata l'auto - ai fini della confisca - la stessa è stata poi rimossa dallo specchio d'acqua dove era finita con le operazioni terminate intorno alle 8:30. 

Auto nella fontana dell'Eur 04.12.2022

Auto nella fontana dell'Eur

Le immagini di auto finite nella fontana vista Palazzo della Civiltà Italiana non sono una novità a Roma. Ultima automobilista documentata a finire in buca fu una donna, sempre all'alba. Erano infatti le 5:30 dello scorso 23 luglio quando gli agenti della polizia locale rilevarono l'incidente, anche in quel caso senza feriti. 

I precedenti 

Diversi gli incidenti documentati sulle pagine della cronaca romana. Prima di quest'estate un altro sinistro era avvenuto ad aprile scorso e poi ancora un altro all'inizio di questo 2022, il 3 gennaio, quando a terminare nello specchio d'acqua fu un 52enne alla guida della sua vettura. Prima ancora, incidenti simili si sono registrati ad agosto del 2020, nel novembre del 2019 (qui il video), la notte di Capodanno del 2018, a partire dal primo caso documentato, avvenuto nel settembre del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo quadrato: ubriaco alla guida finisce con l'auto nella fontana dell'Eur

RomaToday è in caricamento