rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta Medaglia / Via Ardeatina, 1696

Tragedia a Roma: un morto e 4 feriti gravi (tra cui un bambino)

Su via Ardeatina la polizia locale, che indaga sulla dinamica dell'incidente, e i vigili del fuoco

Un morto e quattro feriti gravi, tra cui un bambino di cinque anni. È il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto alle 19 di domenica 13 marzo, a Roma, sulla via Ardeatina. A scontrarsi una Alfa Romeo Mito e una Ford Fiesta, completamente distrutte dopo l'impatto. Lo scontro è avvenuto tra i chilometri 17 e 18 della strada a sud di Roma. 

Allertati, sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi. Inutili però per Carlos Marcelo Valerio, di 52 anni di nazionalità argentina, morto sul colpo. L'uomo era al voltante della Ford Fiesta che dopo l'impatto, è finita contro un muro. Le squadre del distaccamento Eur dei vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i feriti, trasportati poi in ospedale. La polizia locale, che ha eseguito per ore i rilievi scientifici, indaga per ricostruire cosa è avvenuto. Le due auto sono state poste sotto sequestro come da prassi.

La dinamica dell'incidente sull'Ardeatina

Secondo i primi rilievi del IX gruppo Eur, l'incidente è stato uno scontro frontale laterale. L'uomo al volante dell'Alfa Roma, un 49enne, è stato trasportato in codice arancione all'ospedale Sant'Eugenio.

La passeggera, una donna italiana di 51 anni, è stata trasportata in codice rosso al San Giovanni, mentre il bambino di 5 anni, è stato portato in codice arancione al Bambino Gesù. Il piccolo non è in pericolo di vita. Ferito gravemente anche un ragazzo di 28 anni, trasportato in codice rosso al San Camillo.  

Aggiunto il nome di Carlos Marcelo Valerio il 15 marzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Roma: un morto e 4 feriti gravi (tra cui un bambino)

RomaToday è in caricamento