rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Capannelle / Via Appia Pignatelli, 362

Via Appia Pignatelli: ragazza di 14 anni investita da un'auto mentre va a scuola

L'incidente stradale poco distante da un plesso scolastico. Masucci (Fit-Cisl Lazio): "Intervenire su dissuasori di velocità"

Paura mercoledì mattina in zona Capannelle dove una ragazzina di 14 anni è stata investita da un'auto mentre stava andando a scuola. L'incidente stradale intorno alle 8:00 all'altezza del civico 362 di via Appia Pignatelli, poco distante dal plesso scolastico dove stava andando a fare lezione. 

Richiesto l'intervento della polizia locale, sul posto sono intervenute le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano. Ad investire la studentessa una Smart, con l'automobilista fermatosi a prestare i primi soccorsi. Affidata alle cure del 118 l'adolescente è stata trasportata all'ospedale San Giovanni Addolorata in codice arancione. 

L'investimento ha trovato il commento del Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci: "Stamattina è avvenuto un grave incidente, che ha riguardato una ragazza di circa 13 anni, investita da un'auto in via Appia Pignatelli, sull'attraversamento pedonale di fronte al plesso scolastico Guido Milanesi. Si tratta del secondo episodio in pochi giorni. Sollecitiamo dunque le Istituzioni e l'amministrazione a provvedere urgentemente con dissuasori di velocità e segnaletica stradale adeguata in tutti gli attraversamenti pedonali che si trovano vicino a istituti scolastici". 

"Augurando pronta guarigione alla ragazza - conclude Masucci - sottolineiamo che la sicurezza degli alunni deve essere una delle principali priorità programmatiche della Capitale. Va fatto tutto il possibile per scongiurare tragedie evitabili, e tutelare bambini e ragazzi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Appia Pignatelli: ragazza di 14 anni investita da un'auto mentre va a scuola

RomaToday è in caricamento