rotate-mobile
Incidenti stradali Marino / Via Appia Nuova

Incidente sull'Appia: due feriti. Strada chiusa a Frattocchie, traffico paralizzato

Lo scontro è avvenuto all'alba di questa mattina. Due persone sono rimaste ferite. Una è in codice rosso al Policlinico Tor Vergata. A scontrarsi un bus Cotral (vuoto) e un Iveco Daily

Traffico paralizzato questa mattina sull'Appia all'altezza del comune di Marino. Un grave incidente, avvenuto  al chilometro 21,700, località Frattocchie, ha portato prima al rallentamento e poi alla chiusura della viabilità sulla statale in entrambe le direzioni.

A scontrarsi un furgone e un autobus Cotral , in quel momento senza passeggeri. A restare feriti le due persone all'interno dell'Iveco Daily. Grave la passeggera, portata all'ospedale di Tor Vergata in codice rosso. Più lievi le ferite riportate dal conducente, trasportato al San Giuseppe di Albano.

Cotral in una nota ha spiegato la dinamica degli incidenti. "Questa mattina, alle prime ore dell'alba il mezzo Cotral partito alle 4.30 da Roma Anagnina e diretto a Nettuno, mentre percorreva l'Appia in direzione Albano, a circa un chilometro di distanza dall'incrocio con via Due Santi e all'altezza di un distributore Esso, è entrato in collisione con un furgone, che trasportava due donne, proveniente da Albano in direzione Roma. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Albano e il personale della Cotral Spa che hanno prestato i primi soccorsi. È stato necessario anche l'intervento dei Vigili del fuoco per estrarre le due donne dalle lamiere del furgone e di una autoambulanza che le ha trasferite una nell'ospedale di Albano, l'altra in quello di Tor Vergata. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia stradale di Albano".

Il traffico diretto a Roma è stato deviato nell'area di servizio adiacente il tratto stradale, mentre in direzione Napoli è stato deviato sulla viabilità locale di Castel Gandolfo. A renderlo noto l'Anas. La strada è rimasta chiusa per mezz'ora, dalle dalle 7.15 alle alle 7.45.  Nell'incidente sono rimaste gravemente ferite due persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'Appia: due feriti. Strada chiusa a Frattocchie, traffico paralizzato

RomaToday è in caricamento