rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Ancora tre giovani vittime della strada. A Roma meno incidenti, ma aumentano i morti

Alisa Coen, Alessandro Bianchi e Sebastian Ramos sono le ultime vittime di incidenti avvenuti negli ultimi giorni nelle zone di Porta Portese, Centro Giano e via del Portonaccio. Per la prima volta dal 2001 cresce il numero dei morti sulle strade

Alisa Coen, Alessandro Bianchi e Sebastian Ramos. Tre giovani tra i 18 e 23 anni. Tutti morti sulle strade di Roma nel giro di pochi giorni. Vite diverse accomunate da un tragico destino comune. Da lunedì 27 novembre a venerdì 2 dicembre le cronache della Capitale hanno raccontato le storie, drammatiche, di tre vite spezzate nelle zone di Porta Portese, Centro Giano e via del Portonaccio. 

Sono le ultime tre vittime delle strade della Capitale. Secondo gli ultimi dati ACI ed Istat per la prima volta dal 2001 è cresciuto il numero dei morti degli incidenti stradali che fa segnare un +1,4%, contrariamente agli incidenti che calano dell'1,4%.

L'INVESTIMENTO IN VIA DEL PORTONACCIO - Tutto ha origine all'alba di domenica scorsa. Intorno alle 6:50, Sebastian Ramos viene centrato in pieno da una Fiat Doblò guidata da un ragazzo dell'Ecuador di 27 anni. Il giovane colombiano viene scaraventato sull'asfalto mentre il conducente dell'auto fugge.

Immediati i soccorsi, poi il trasporto all'ospedale Vannini e la morte dopo ore di strenua lotta. Il conducente, invece, dopo una breve indagine viene rintracciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile poco dopo. Sulla sua Fiat Doblò sono state rilevate tracce di sangue. Il 27enne dell'Ecuador è accusato di "guida in stato di ebbrezza" e "omicidio stradale"

ORGANI DONATI - A dire addio al ragazzo, alla chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, tantissimi amici. Applausi, lacrime e abbracci durante la cerimonia. Toccanti le parole dei famigliari che hanno rilevato di aver donato gli organi del loro caro e che il cuore del giovane 22enne colombiano, adesso, "batte nel petto di una signora romana di 50 anni che ha preferito restare anonima". "Amava il calcio ed era anche fortissimo, amava ballare e uscire con gli amici", dicono di lui gli amici che adesso "chiedono giustizia"

Sebastian Ramos-3

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE LA STORIA DI ALESSANDRO BIANCHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tre giovani vittime della strada. A Roma meno incidenti, ma aumentano i morti

RomaToday è in caricamento