rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Colleferro

Doppio incidente sull'A1: un morto e due feriti tra Colleferro e Valmontone

I due incidenti su carreggiate opposte, nello stesso punto. Tra le ipotesi del secondo impatto quella di un rallentamento per "curiosare" sull'incidente già avvenuto

Un morto e due feriti. E' il bilancio di un doppio incidente avvenuto sull'autostrada A1 (qui la notizia su frosinonetoday), nel tratto compreso tra Valmontone e Colleferro. Due incidenti, distinti, avvenuti in carreggiate diverse.

Il primo incidente è avvenuto in direzione Frosinone. Ad innescarlo un camion al quale è letteralmente esploso uno pneumatico; un guasto che ha trasformato il mezzo pesante in una pericolosa scheggia impazzita che ha colpito un'auto. Nell'impatto sono rimasto feriti sia il conducente dell'auto che quello della vettura. 

Pochi minuti dopo il secondo incidente, alla stessa altezza, ma nella carreggiata opposta. Protagonisti anche qui un camion e una vettura: quest'ultima è finita praticamente sotto il mezzo pesante che, secondo quanto si apprende, avrebbe rallentato all'improvviso. Il punto dell'incidente e le posizioni dei mezzi, lascia ipotizzare - ma si tratta di una primissima sommaria ricostruzione - che a causare lo scontro possa essere stato un improvviso rallentamento per la curiosità di capire cosa fosse successo sulla corsia opposta. 

Ancora ignota l'identità della vittima per la quale non c'è stato nulla da fare: sul posto è atterratto anche l'elisoccorso ma le lesioni riportate erano troppo gravi. Sul posto gli agenti della polizia stradale di Roma sud, i vigili del fuoco di Colleferro e il personale di Autostrade. 

Pesanti le ripercussioni al traffico con Autostrade che questa mattina consigliava di "uscire a Valmontone e rientrare in autostrada a Colleferro dopo aver percorso la Strada Statale 6 Casilina. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso compresa la polizia stradale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente sull'A1: un morto e due feriti tra Colleferro e Valmontone

RomaToday è in caricamento