rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Ponzano Romano / A1

Cinque ore in bilico sul viadotto con il tir: autista salvato da un'altezza di 80 metri

Il sinistro è avvenuto nel tratto della Milano-Napoli compreso tra Ponzano Romano e la Diramazione Roma Nord. La strada è stata riaperta all'alba

Un autoarticolato in bilico sul viadotto da un'altezza di 80 metri con dentro un uomo impossibilitato ad uscire dalla cabina dell'abitacolo. Questa la scena da film che si è presentata ai soccorritori intervenuti poco dopo la mezzanotte sull'A1 Milano-Napoli dove è stato necessario chiudere il tratto di autostrada tra Ponzano Romano e la Diramazione Roma Nord, in direzione Sud. Il sinistro è avvenuto al chilometro 525 ed ha visto il coinvolgimento del mezzo pesante condotto da un cittadino straniero, rimasto ferito.

IN BILICO SUL VIADOTTO - Ancora incerta la dinamica dell'incidente stradale, il mezzo pesante ha perso il controllo ed è finito contro il new jersey di protezione. Al momento dei soccorsi, gli agenti della Polstrada di Roma Nord, hanno trovato il rimorchio rovesciato sulla carreggiata, mentre la cabina del mezzo pendeva, sul viadotto, ad un altezza di oltre 80 metri, con l’uomo ancora a bordo.

CINQUE ORE DI PAURA - Attesa la pericolosità della situazione, solo alle ore 4.53 di questa mattina, grazie all’intervento dei vigili del fuoco che, in cordata, sono scesi nel vuoto, è stato possibile estrarre dall’abitacolo il conducente ferito, dopo una complessa operazione di ancoraggio del mezzo, con l’impiego di due gru. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti della polizia stradale

A1 RIAPERTA - Il tratto é stato riaperto intorno alle ore 5. Sul posto sono intervenute la pattuglie della Polizia stradale, i Soccorsi Meccanici e Sanitari oltre al personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano.

A1: autotreno in bilico sul viadotto dell'autostrada

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque ore in bilico sul viadotto con il tir: autista salvato da un'altezza di 80 metri

RomaToday è in caricamento