rotate-mobile
Incidenti stradali Colleferro

A1 chiusa tra Colleferro e Anagni: riaperta la strada, code in entrambi i sensi

Stanotte due incidenti sull'A1 hanno reso necessaria la chiusura dell'autostrada tra Colleferro e Anagni. Il tratto è stato riaperto in mattinata: ma si consigliano percorsi alternativi

poliziastradaleL'autostrada A1 tra Colleferro e Anagni in direzione Napoli è stata chiusa in seguito a due incidenti che hanno coinvolto dei mezzi pesanti. Gli incidenti si sono verificati questa notte e, secondo quanto comunica Autostrade per l'Italia, alle 03.50 circa un camion si è ribaltato e in coda all'incidente, quattro mezzi pesanti si sono tamponati. Alle 05.45 circa, un altro incidente è avvenuto intorno al km 603 tra un mezzo pesante ed un pullman ed in seguito al quale è stato chiuso il tratto tra Colleferro ed Anagni, in direzione di Napoli. Autostrade per l'Italia segnala code all'uscita obbligatoria di Colleferro e consiglia di percorrere la S.S. 6 Casilina per poi rientrare in autostrada a Ferentino o a Frosinone.

In uno dei due incidenti si è verificato lo sversamento del carico del camion costituito da solventi che hanno ricoperto l'intera carreggiata sud e la corsia di sorpasso della carreggiata nord. Una situazione cheha vanifica - sottolinea Autostrade per l'Italia - la possibilità di poter aprire il tratto con una deviazione.

Il tratto tra Colleferro e Ferentino in direzione Napoli è stato riaperto stamattina. Sul luogo dell'incidente, in direzione sud, si transita in deviazione sull'opposta carreggiata e si registrano code di 3 km. In direzione nord, per il necessario restringimento di corsie dovuto alla deviazione, si registrano 5 km di coda. Si consigliano percorsi alternativi verso sud attraverso l'A24 e l'A25 per poi percorrere la SS 690 Avezzano Sora e rientrare in A1 da Cassino.
La complessità dell'incidente - sottolinea Autostrade per l'Italia - ha visto il coinvolgimento delle pattuglie della Polizia Stradale, del personale della Direzione 5/o tronco di Fiano Romano, di 4 carri pesanti di soccorso, e di 15 mezzi d'opera e diverse squadre di operai per la posa della segnaletica e la pulizia del manto stradale e per il ripristino della pavimentazione danneggiata dall'incidente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 chiusa tra Colleferro e Anagni: riaperta la strada, code in entrambi i sensi

RomaToday è in caricamento