Martedì, 21 Settembre 2021
Incidenti stradali Ostia / Corso Regina Maria Pia

Ostia, quindicenne investita: la donna al volante della Mini positiva alla cocaina

I primi test effettuati sulla 30enne alla guida della Mini hanno confermato tracce di cocaina. Le condizioni della studentessa del liceo Anco Marzio sono ancora gravi ma stabili

Svolta nelle indagini riguardanti l'incidente che, nella mattina di lunedì 9 novembre, ha visto l'investimento ad Ostia di una ragazza di 15 anni. La 30enne conducente della Mini che ha travolto la studentessa è risultata positiva al test di droga e alcol.

La giovane studentessa del liceo Anco Marzio stava andando a prendere l'autobus a piazzale della Stazione del Lido quando, tra Corso Regina Maria Pia e piazza della Stazione Vecchia di fronte la sede del X Municipio, è stata centrata in pieno, sulle strisce pedonali, da una Mini Cooper guidata da una 30enne. 

L'INCIDENTE - La donna al volante dopo l'impatto, è scesa in strada a prestare i primi soccorsi, ma era in evidente stato di choc. Immediati i soccorsi dei passanti che hanno avvertito i vigili di Ostia e il 118.

La 15enne, portata in un primo momento all'ospedale Grassi di Ostia, è stata trasfertita al San Camillo dove è ricoverata in prognosi riservata. Ancora in gravi condizioni, tuttavia stabili.

LE INDAGINI - Il verbale dei vigili coordinati dal comandante Antonio Di Maggio e i primi test di alcol e droghe sulla conducente, però, hanno rivelato uno scenario inquietante. Alle 7:45 del mattino, momento dell'impatto, nel corpo della 30enne erano presenti tracce di cocaina. Un elemento che aggrava la posizione della giovane donna. 

RITORNA L'INCUBO - Le indagini proseguiranno, mentre ad Ostia si rivive l'incubo vissuto già tempo fa quando il 2 gennaio scorso un incidente simile sconvolse il litorale sul lungomare Paolo Toscanelli. I coniugi Mario e Maria Mortai furono investiti all'altezza di piazza Anco Marzio da una Fiat Panda anche il quel caso guidata da un 25enne. Entrambi morirono a causa delle ferite riportate. Il conducente della vettura, un 25enne, risultò positivo agli stupefacenti.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, quindicenne investita: la donna al volante della Mini positiva alla cocaina

RomaToday è in caricamento