rotate-mobile
Cronaca Portuense

Tragedia a Viale Newton: due morti e due feriti gravi per una manovra sbagliata

Dai primi accertamenti a causare l'incidente sarebbe stata una manovra azzardata di una delle tre auto coinvolte nell'incidente. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore, mandando il traffico in tilt

Appare ormai delineata la dinamica dell'incidente di ieri sera a viale Newton. Il conducente della Citroen Xantia, secondo i rilievi dei vigili del XV gruppo, ha effettuato un salto di corsia, andadosi a schiantare con una Smart e la Panda. A bordo di quest'ultima viaggiavano le due vittime.

Il conducente della Citroen, ricoverato all'ospedale San Camillo e operato, é stato sottoposto a esami per accertare se guidasse sotto effetto di alcol o droghe ed i risultati hanno dato esito positivo. L'uomo è stato per questo denunciato per omicidio colposo.

Aggiornato alle 15.55

Una Smart sul marciapiede con il parabrezza in frantumi, una Citroen distrutta e parzialmente incendiata ed una Panda ribaltata. Viale Newton ieri sera è stata bloccata da questa scena, frutto di una carambola innescata, si suppone, da una manovra azzardata del conducente della Citroen Xantia. 

Si conoscono purtroppo invece gli effetti di questo terribile incidente: due morti, i due passeggeri della Panda, e due feriti, di cui uno in condizioni piuttosto gravi, ricoverati all'ospedale San Camillo.

L'incidente si è verificato alle ore 21, all'altezza dello svincolo che porta su via Portuense. Una delle auto, la Xantia, si è immessa a forte velocità sulla corsia in direzione Roma-Fiumicino. A causa della forte velocità e dell'azzardo della manovra l'auto ha sbandato invadendo la corsia opposta, scontrandosi con la Smart e la Fiat Panda.

La Panda si è ribalta e i suoi due conducenti, un romano ed un suo amico romeno, sono morti praticamente sul colpo. Gli altri due coinvolti sono stati trasportati in codice rosso al San Camillo. Uno dei due, il conducente della Xantia si trova in condizioni particolarmente gravi, mentre l'altro, il conducente delal Smart, non è in pericolo di vita.

Il traffico nella zona è andato in tilt fin quasi a mezzanotte a causa della chiusura di via Newton per un tratto lungo due chilometri, dallo svincolo con la Portuense fino alla rampa della Roma-Fiumicino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Viale Newton: due morti e due feriti gravi per una manovra sbagliata

RomaToday è in caricamento