rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste / Via Walter Tobagi

Incidente Roma Giardinetti, il Codacons: "Risarcire i passeggeri"

L'associazione dei consumatori: "Trasporto pubblico in costante peggioramento. Sindaco Marino intervenga"

Il Codacons interviene sul tamponamento di due treni della Roma Giardinetti, avvenuto oggi a Torre Maura.  "L’incidente che ha visto coinvolti due treni della linea Termini-Giardinetti è la dimostrazione di come il trasporto pubblico capitolino sia in costante peggioramento", afferma l'associazione dei consumatori.

"Come se non bastassero i ritardi cronici dei bus, i guasti quasi quotidiani delle metro, e la linea C bloccata da mesi che non si sa se e quando vedrà la luce", continua l'associazione dei consumatori, "ora gli utenti devono subire anche gli scontri tra treni – afferma il Presidente Carlo Rienzi - L’incidente di oggi rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso, perché riguarda un tema delicato, quello della sicurezza dei viaggiatori: per questo chiediamo un intervento urgente da parte del Sindaco Ignazio Marino. L’intero settore del trasporto pubblico della capitale va rivisto, poiché la qualità del servizio peggiora di giorno in giorno, nonostante i prezzi dei biglietti aumentino – prosegue Rienzi – Intanto l’Atac dovrà risarcire tutti i passeggeri dei due treni coinvolti nello scontro di oggi, per i danni morali e materiali loro arrecati. In tal senso il nostro ufficio legale è a disposizione dei viaggiatori per avviare le dovute azioni legali”.

Gli interessati – spiega il Codacons – possono contattare l’associazione inviando una mail all’indirizzo info@codacons.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Roma Giardinetti, il Codacons: "Risarcire i passeggeri"

RomaToday è in caricamento