rotate-mobile
Cronaca viale George Washington

Tragedia sfiorata a Villa Borghese: risciò si schianta contro un pullman

Due minorenni sono andate a sbattere contro un pullman parcheggiato in viale Whashington. Adoc: "Da tempo chiediamo di limitare la velocità dei risciò"

Con un risciò contro un pullman. E non il contrario. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia quello che ha visto coinvolte due ragazze minorenni che, a bordo di uno dei famosi pedicab che si affittano a Villa Borghese, sono andate a sbattere contro un pullman parcheggiato su viale Washington.

Andavano forte in discesa e non sono riuscite a frenare, ribaltandosi. Niente di grave fortunatamente. Qualche ferita medicata in ospedale. L’Adoc però a puntare il dito contro il fenomeno dei risciò spericolati, come già fatto in tempi non sospetti, chiedendo di imporre un limite alla velocità dei veicoli.

“Bisogna imporre un limite massimo di 10 km/h alle macchine elettriche dentro Villa Borghese – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – la poca praticità del veicolo unita ad una velocità sostenuta mette in pericolo sia i clienti che noleggiano tali macchinette che i pedoni, come dimostrato dall’incidente occorso alle due ragazze.

Occorre regolamentare la mobilità all’interno della Villa, prevedendo maggiori controlli sui mezzi e sul loro utilizzo, applicando le normative idonee del Codice della Strada. Villa Borghese è una delle più belle ville di Roma, la crescita incontrollata di tali mezzi sta mettendo a rischio la sicurezza e il decoro della villa stessa. Per questo invitiamo il Sindaco Marino a prendere i provvedimenti del caso, primo fra tutti imporre il limite di velocità ai veicoli elettrici a noleggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Villa Borghese: risciò si schianta contro un pullman

RomaToday è in caricamento