rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Roma

Tragedia sfiorata a Guidonia: paracadutista si schianta al suolo durante un lancio

L'incidente durante il memorial Guidoni, davanti a centinaia di persone. L'atleta ha riportato numerose lesioni e la rottura delle gambe. Gravi le sue condizioni

Tragedia sfiorata a Guidonia. Durante il memorial Guidoni, manifestazione in programma nell'area dell'aeroporto, un paracadutista si è schiantato al suolo, restando ferito in maniera grave. L'episodio è accaduto durante una serie di lanci previsti nel programma della manifestazione.

L'atleta ha avuto difficoltà in fase di atterraggio e così ha impattato il suolo in modo duro. Per lui alcune lesioni da politrauma e la rottura delle gambe.  

Gli organizzatori della manifestazione hanno attivato subito il 118 che ha inviato nell’area l’eliambulanza Pegaso 21. L’elicottero del servizio di elisoccorso regionale è atterrato nell’area dopo pochi minuti permettendo cosi all’equipe sanitaria di portare immediati soccorsi al paracadutista di 35 anni, che una volta stabilizzato è stato imbarcato e condotto all’Umberto I  dove è stato preso in consegna dal Dea dell’ospedale in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Guidonia: paracadutista si schianta al suolo durante un lancio

RomaToday è in caricamento