rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Marinella

Santa Marinella, nave cisterna contro una barca a vela: un morto

A perdere la vita un diportista di 50 anni. L'incidente è avvenuto a 13 miglia a largo di Santa Marinella. La nave cisterna era diretta ad Augusta, proveniente da Livorno

Tragico incidente a 13 miglia a largo di Santa Marinella. Una nave cisterna si è scontrata con una barca a vela di otto metri. A bordo due uomini, uno dei quali finito in mare e subito soccorso e l'altro disperso. Dopo alcune ore di ricerche è stato trovato morto. La vittima è un diportista di 54 anni

Nonostante le ottime condizioni di visibilità, la nave cisterna Martina' in navigazione da Livorno ad Augusta, è finita contro il natante di circa 8 metri.

I due mezzi sono stati sequestrati in merito all'inchiesta avviata dalla magistratura per accertare le cause della collisione ed eventuali responsabilità.

La vittima si chiamava Maurizio Bartoli, aveva 54 anni ed era originario di Tarquinia, in provincia di Viterbo. E' viterbese anche l'altro uomo che si trovava sulla barca distrutta dalla collisione con la nave cisterna: Lorenzo Nelli, anch'egli di 54 anni, di Sutri. Quest'ultimo è finito in acqua dopo il violento urto ed è stato recuperato dall'equipaggio della nave.

Il corpo della vittima, invece, è stato recuperato dopo un paio d'ore di ricerche dai sommozzatori della Capitaneria di Porto di Civitavecchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marinella, nave cisterna contro una barca a vela: un morto

RomaToday è in caricamento