Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Incidente nella Metro A, resta incastrato tra treno e muro galleria della stazione Spagna

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della banchina, è stato necessario interrompere il servizio su tutta la linea

È rimasto schiacciato tra il muro della galleria della stazione Spagna e il vagone della Metro A di Roma. Si indaga sull'incidente avvenuto nella serata del 25 maggio in cui è rimasto gravemente ferito un uomo soccorso e portato in ospedale in gravi condizioni. Secondo quanto si apprende si sarebbe trattato di un tentato suicidio. 

L'allarme è scattato intorno alle 22. L'uomo, un 42enne, come poi visionato nelle immagini di videosorveglianza della stazione, si sarebbe gettato sui binari all'arrivo del convoglio finendo tra il muro della galleria e il vagone di un treno che stava per ripartire in direzione Anagnina.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni viaggiatori allarmati dalle grida dell'uomo. Sul posto è quindi intervenuta prima la vigilanza della stazione della Metro A, poi una squadra dei vigili del Fuoco che ha lavorato per liberare l'uomo rimasto incastrato. 

È stato quindi affidato al 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo. Dentro e fuori la stazione anche le forze dell'ordine, con polizia e carabinieri a presidiare la zona. Per consentire le operazioni di soccorso, è stato necessario interrompere il servizio su tutta la linea e attivare i bus navetta fino alle 23:15.

Resta ora da chiarire la dinamica dell'incidente e, al momento, tutte le ipotesi sono aperte. Chi indaga non esclude infatti che l'uomo possa essere stato "agganciato" e trascinato dal treno, fatto questo già successo in passato.

Così come non viene scansata la possibilità che l'uomo possa essersi allontanato da solo e volontariamente verso la galleria. Di certo c'è che sono state acquisite le telecamere di video sorveglianza della stazione Spagna per ricostruire l'esatta dinamica del fatto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella Metro A, resta incastrato tra treno e muro galleria della stazione Spagna

RomaToday è in caricamento