rotate-mobile
Cronaca Torrino / Viale dell'Oceano Indiano

Incidente sul lavoro: operai schiacciati sotto un vagone nel deposito della metro B

I due lavoratori trasportati in ospedale. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Incidente sul lavoro al deposito dei vagoni della metro B Atac dove due operai sono rimasti incastrati sotto un convoglio. L’intervento dei soccorritori poco prima delle 10:00 di stamattina in viale dell’Oceano Indiano 22 all’Eur.

Intervenuti alla rimessa Magliana, i pompieri hanno provveduto ad estrarre due operai (da quanto si apprende di una ditta esterna ad Atac), rimasti schiacciati sotto un convoglio dove stavano lavorando. Liberati, sono stati affidati alle cure del personale del 118 che li ha trasportati d’urgenza agli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio.

Incidente rimessa Atac 06.04.2021

Da accertare cosa abbia determinato l’incidente, sul posto per svolgere accertamenti i carabinieri della Compagnia Roma Eur e quelli della stazione Roma Torrino assieme ai pompieri intervenuti con numerose squadre, la 11A del distaccamento Eur, la 7A del distaccamento Ostiense ed il Carro Sollevamenti.

Aggiornamento 16:30: amputata piede ad uno degli operai 

Come informano da Atac, “Sono in corso gli accertamenti per ricostruire le ragioni che stamattina hanno provocato un incidente presso la rimessa Magliana che ha coinvolto due operai. Atac esprime la propria solidarietà ai due lavoratori rimasti feriti e ha immediatamente avviato una commissione d'inchiesta”.

Vicinanza ai due lavoratori feriti è poi arrivata dal vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese e dalla Sindaca: “L'Amministrazione di Roma Capitale esprime piena solidarietà e vicinanza ai due operai rimasti feriti oggi in un incidente nel deposito Atac della Magliana", le parole della Raggi. 

"Seguiremo con attenzione tutti gli accertamenti in corso - ha aggiunto Calabrese - e le attività della commissione d'inchiesta avviata da Atac per far luce su quanto avvenuto”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: operai schiacciati sotto un vagone nel deposito della metro B

RomaToday è in caricamento