rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guasto Centro Procreazione, Tdm: “Segnalato Boom Disattenzioni”

Guasto Centro Procreazione, Tdm: “Segnalato Boom Disattenzioni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nel 2011, rispetto all'anno precedente, sono raddoppiate le segnalazioni sulla disattenzione per la manutenzione da parte del personale sanitario e non, all'interno delle aziende ospedaliere: si è passati dal 5,8% di questo tipo di segnalazioni al 12,9%. Praticamente il doppio". Lo ha detto il segretario regionale del Tribunale per i diritti del Malato del Lazio, Giuseppe Scaramuzza, in merito all'incidente nel Centro di procreazione assistita dell'ospedale San Filippo Neri di Roma, che ha portato alla perdita di 94 embrioni.

"Quanto è accaduto alle famiglie - ha proseguito Scaramuzza - è un danno enorme. Su questo lunedì prossimo presenteremo una denuncia. Abbiamo comunque apprezzato che almeno una volta sia stata un'azienda stessa, in questo caso il San Filippo Neri, a denunciare questo fatto e si chiedano danni alla ditta responsabile di quanto accaduto. Ci costituiremo parte civile in un eventuale processo". "Siamo a disposizione - ha concluso Scaramuzza - per dare assistenza alle famiglie. In Italia abbiamo tra le migliori leggi sulla sicurezza, ma questo non basta. Come al solito ciò che conta sono i comportamenti, c'é bisogno di investire nell'organizzazione e nei comportamenti per garantire più sicurezza". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto Centro Procreazione, Tdm: “Segnalato Boom Disattenzioni”

RomaToday è in caricamento