rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio

Incidente di caccia a Guidonia: cacciatore ferito da un collega

L'uomo, 58 anni, ha riportato ferite ad un occhio, al viso e al torace. Ad accompagnarlo in ospedale il collega di caccia che per un incidente l'ha ferito

Incidente di caccia in località La Botte, nel comune di Guidonia Montecelio. Un cacciatore di 58 anni è rimasto ferito dal colpo sparato da un suo collega appartenente ad un altro gruppo di caccia. La vittima è stata colpita a un occhio, al viso e al torace. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe però in pericolo di vita.

Ad accompagnarlo in ospedale a Tivoli sarebbe stato lo stesso collega che ha esploso il colpo. Secondo una prima ricostruzione degli uomini del commissariato di Tivoli, il cacciatore avrebbe sparato contro un cinghiale ma per sbaglio avrebbe colpito il 58enne collega. In corso ulteriori accertamenti per verificare le testimonianze delle persone coinvolte.

APERTURA DELLA STAGIONE - Quello di oggi è il primo giorno della stagione venatoria. Un'apertura anticipata nel Lazio che ha suscitato non poche polemiche. "Il provvedimento, in armonia con le Regioni limitrofe, nell’ottica di una scelta equilibrata, è stato fatto in continuità con lo spirito che ha portato all’approvazione del Calendario venatorio e del regolamento per la stagione 2013/2014" ha fatto sapere la Regione Lazio in una nota.

"L’esercizio venatorio da appostamento, fisso o temporaneo e senza l’ausilio del cane è consentito dalle ore 5.40 alle ore 19.35 alle specie: cornacchia grigia, gazza, ghiandaia, merlo e tortora".  Ammessi solo i cacciatori con residenza anagrafica nella regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di caccia a Guidonia: cacciatore ferito da un collega

RomaToday è in caricamento