rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta Vigili, Confcommercio: "Non esiste una rete sistematica di racket"

Il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli, afferma che riguardo al presunto racket di licenze "sicuramente ci sono degli episodi unici"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Non esiste una rete sistematica di racket che coinvolge commercianti e polizia municipale. Sicuramente ci sono degli episodi unici e in questi casi si sono già rivolti alle istituzioni competenti". Lo ha detto il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli, al termine del vertice in Prefettura sul presunto racket di licenze. "Il protocollo che faremo nei prossimi giorni - ha aggiunto Roscioli - servirà a scrivere regole certe, chiare e trasparenti, con tempi brevi per evitare che possano accadere cose di questo genere. Questo vale sia per la richiesta di licenze, modifiche e tutto quello che riguarda il commercio su strada, sia per i controlli che saranno codificati per evitare che il fattore umano possa incidere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Vigili, Confcommercio: "Non esiste una rete sistematica di racket"

RomaToday è in caricamento