rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Asia

Incendio all'Eur: fiamme da una condotta Acea, chiusa viale Asia

Le fiamme hanno determinato un black out di alcune ore alle utenze servite dalla centralina andata a fuoco. L'intervento dei vigili del fuoco è andato avanti tutta la notte

Incendio in una cavidotto di una condotta Acea all'Eur. L'intervento dei vigili del fuoco intorno alla mezzanotte del 21 agosto in un cavidotto interratto che si trova in viale Asia di pertinenza dell'azienda municipalizzata. Intervenuti all'altezza del civico 32 i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma hanno lavorato sino alle prime ore del pomeriggio, quando hanno poi ultimanto le operazioni di estinzione delle fiamme nella galleria dei servizi sotterranea dove passano cavi elettrici e cavi in fibra ottica. Nessuno è rimasto ferito ma l'incendio ha mandato in black out per alcune ore alcune delle utenze servite dalla centralina andata a fuoco. 

Disalimentazione di sei cabine secondarie 

In relazione all’incendio verificatosi nel cavidotto interrato Acea ha comunicato che "non appena arrivata la segnalazione, intorno all’una del mattino, i tecnici di Areti sono arrivati subito sul posto. L’incendio ha causato la disalimentazione di 6 cabine secondarie che forniscono energia elettrica alle utenze situate in zona. Areti sin dal primo mattino ha provveduto a rialimentare, mediante gruppi elettrogeni, due cabine secondarie e di conseguenza le utenze ad essa allacciate. Altri gruppi elettrogeni sono già stati portati sul posto e sono in attesa di entrare in funzione per alimentare le altre quattro cabine danneggiate. Al momento le cause dell’incendio non sono note".

Incendio domato alle 13:30 

Alle 13:30 l'aggiormento da parte della stessa Acea che ha quindi informato "che i tecnici di Areti hanno riattivato, sempre mediante gruppi elettrogeni, anche le altre quattro cabine secondarie danneggiate. Tutte le utenze allacciate dunque sono state rialimentate".

Problemi ai portali online dei Municipi

In relazione all'incendio che ha interessato alcune cabine elettriche Acea dal Campidoglio informano che "si sono verificati dei malfunzionamenti che interessano la fruizione dei servizi on line erogati dal Portale e dei servizi informatici offerti dai Municipi . I tecnici di Acea, Ente Eur e Roma Capitale stanno attuando tutte le azioni necessarie per giungere ad una rapida risoluzione dei problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Eur: fiamme da una condotta Acea, chiusa viale Asia

RomaToday è in caricamento